Temperature Giù, Dolomiti Superski inizia a sparare la neve

I cannoni hanno iniziato a sparare ma non e l’inizio di una nuova guerra bensì il preludio della stagione sciistica 2011/2012!
Con il calo termico di questi giorni, dovuto ad un flusso di aria gelida proveniente dai balcani, le località sciistiche sono sprofondate in un clima invernale con temperature abbondantemente sotto lo zero e gelate diffuse anche a bassa quota.
Quale miglior occasione per dare un assaggio della prossima stagione invernale?
Deve essere questa la domanda che si sono posti in casa Dolomiti Superski portando all’accensione di alcuni impianti di innevamento artificiale. I cannoni sparaneve hanno iniziato a svolgere il loro compito, così sugli oltre 1000km delle piste da sci del maxicomprensorio sono comparsi i primi cumuli di neve artificiale.

neveartificiale

La prima neve artificiale sul comprensorio Dolomiti Superski

Dolomiti Superski non e’ nuovo a questo tipo di iniziative, infatti anche lo scorso anno gli impianti di innevamento della Val gardena iniziarono a funzionare con i primi freddi.

Probabilmente non si tratta dell’avvio del programma di innevamento artificiale, é piu facile che si tratti di una prova generale. In ogni caso Dolomiti superski ci ricorda che manca poco all’inverno ed è ora di preparare sci e snowboard!

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati