Folgaria la località sciistica a misura di bambino

La località sciistica di Folgaria è una delle destinazioni migliori per le famiglie con bambini. La conformità del territorio (esteso ma non aspro) ed una serie di servizi ideati appositamente per le famiglie fanno del comprensorio sciistico Trentino una delle destinazioni migliori per chi vuole vivere una vacanza sulla neve con i bimbi.

Iniziano a Folgaria (TN) le varie attività organizzate dalle Scuole di Sci per i bambini. I miniclub del Carosello trentino offrono ai bambini la possibilità di avvicinarsi alla neve attraverso il gioco e in tutta sicurezza, grazie alla costante presenza di animatori professionisti che organizzano attività di gruppo al chiuso, sul manto nevoso e nei castelli o strutture gonfiabili dei tre parchi divertimento. La Casa dell’Orsetto di Costa di Folgaria, e Monte Maggio di Fondo Grande, sono kinderheim indoor a pagamento (sconto del 15% con Altopiano Card) per bambini dai 4 ai 12 anni con area esterna attrezzata e servizio animazione; il primo è aperto dalle 9.30 alle 16.30, il secondo dalle 10 alle 16. A Serrada invece un Baby Park all’aperto situato alla partenza della Seggiovia Martinella, ideale per i genitori che sono anche incalliti sciatori.

scuola sci bimbi

Primi passi sulla neve, i corsi di sci per bambini sulle piste di Folgaria

Dal 26 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012, dalle 10 alle 12, sono aperti i Corsi Collettivi per “allievi” dai 5 anni in su: il prezzo è di 150 euro per 3 giorni, più 10 euro per ogni giornata aggiuntiva. La stessa possibilità verrà riproposta nel corso della stagione durante la settimana, ma con modalità differenti: lunedì, martedì e mercoledi sempre dalle 10 alle 12, il giovedì dalle 10 alle 14 con pranzo in baita e il venerdì dalle 9 alle 12 con gara e premiazione. I prezzi partono da 95 euro per tre giorni (10 euro per ogni giornata aggiuntiva), ma variano a seconda della stagione. Al noleggio dell’attrezzatura pensano i numerosi ski rent presenti nel comprensorio. Per le mamme e i papà che desiderano una giornata in libertà sulle piste c’è invece il servizio di babysitting della Casa dell’Orsetto, valido tutta la stagione e a pagamento.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.folgariaski.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati