Impianti aperti a Davos e Titlis, rinviata l’apertura di Crans Montana

Continua l’apertura impianti sciistici sulle Alpi grazie all’avanzare della stagione. Lo scorso weekend è stato il turno dell’Italia con l’apertura di ben 3 comprensori sciistici, Presena, Cervinia e Solda mentre questo weekend di metà novembre sono 2 le località presenti all’appello e sono entrambe Svizzere.
Si tratta di Davos ed il Ghiacciaio del Titlis, la prima ha aperto 5 impianti proprio oggi, venerdì 14 novembre, con quasi 8km di piste a disposizione degli sciatori (sito ufficiale).
Riparte anche la stagione sul Ghiacciaio del Titlis dopo la conclusione dei lavori per la nuova bellissima funivia panoramica, al debutto proprio questo sabato 15 novembre (sito ufficiale).

Vittima delle ultime perturbazioni è stato il famoso comprensorio sciistico di Crans Montana in Svizzera dove l’apertura impianti era prevista per sabato 15 novembre e l’innevamento era discreto ma durante la settimana le temperature sono salite oltre la media annullando di fatto l’effetto delle nevicate precedenti.

situazione neve crans montana

Gli operatori di Crans Montana sono stati costretti a fare un passo indietro ed annullare l’apertura impianti a data da destinarsi in attesa di nuove nevicate e soprattutto temperature favorevoli.

Restano a disposizione tutte le altre mete sciistiche già aperte: info apertura impianti sciistici

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati