Impianti sciistici aperti ed impianti chiusi, ecco la situazione…

Un avvio di stagione bizzarro, la neve già ai primi di novembre ed anche a bassa quota ha portato una ventata di ottimismo fra le località sciistiche che si sono date a gara per aprire il prima possibile. Questo ottimismo è stato però fatale perchè si è rivoltato contro seminando flop di località in località.

La neve (di media 20cm) su tutti i comprensori alpini se n’è andata in poco più di una settimana e l’erba è ritornata a spuntare come in estate, in aggiunta le alte temperature non hanno permesso di innevare artificialmente le piste.

Con questo articolo vogliamo  fare una carrellata di località che hanno aperto le piste come promesso e chi invece ha dovuto chiudere per mancanza neve.

CHI SALE

  • Plan de Corones

Il grande comprensorio dell’Alto Adige non ha fatto nessun proclama di aperture anticipate, questo è sicuramente un merito da riconoscere. L’apertura è avvenuta con la data prevista anche se solo per le piste in quota.

  • Obereggen

Sebbene la neve sia poca alcune piste hanno aperto i battenti senza dove ricorrere a rinvii.

  • Monterosa Ski

Le altitudini elevate delle piste del comprensorio Monterosa Ski una apertura regolare come da programma, restano chiuse le piste a fondo valle.

CHI SCENDE  ↓

  • Prato Nevoso

Dopo giusto una settimana dall’apertura anticipata del 20 novembre la località sciistica Piemontese si è trovata costretta a chiudere gli impianti a causa della mancanza neve.

  • Civetta Ski

Si doveva aprire oggi in linea con molti altri comprensori Dolomiti Superski invece nulla da fare, nemmeno il monte Pelmo ed il Civetta hanno assicurato neve sufficiente ad Alleghe e Zoldo per permettere l’apertura entro la data prefissate.

  • Madesimo

Anche il comprensorio Lombardo è stato vittima del caldo fuori stagione ed ha annunciato già ad inizio settimana il rinvio dell’apertura che era prevista per il 27 novembre

In ogni caso la neve sta arrivando e a quanto pare dovrebbe essere anche abbondante sopra i 1500 metri! Un inizio stagione travagliato ma siamo agli inizi e potremmo trovarci in pieno inverno nel giro di una settimana dimenticando così tutti questi giorni di caldo anomalo!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati