Notizie MondoNeve » meteo neve » Limite delle nevicate in forte discesa, neve attesa su tutte le Alpi in nottata (30-10-08)

Limite delle nevicate in forte discesa, neve attesa su tutte le Alpi in nottata (30-10-08)

La perturbazione tanto attesa sta finalmente iniziando a portare neve sulle Alpi italiane dopo molti scetticismi.

timida nevicata al Verena

timida nevicata al Verena

La quota della neve tenutasi fino a ieri circa sui 2200 metri in su, sta iniziando a scendere e con grande velocità.

Dopo le solite note località (Cervinia, Presena, Val Senales) la neve sta facendo capolino anche a quote più basse e mentre scriviamo è arrivata circa a quota 1800 metri s.l.m.

In alcune località il livello delle nevicate ha raggiunto anche quote più basse come il Monte Lussari dove la neve è scesa anche a quota 1700, a Livigno, in alta badia e molte altre località italiane tra dai 1700 metri in su.

neve sul monte lussari 1700 metri

neve sul monte lussari 1700 metri

Le previsioni per i prossimi giorni sono diverse, c’è chi prevede un forte rialzo termico e chi invece prevede un assestamento delle nevicate da quota 1500 metri in su.

Quasi tutti però concordano sul fatto che questa notte il livello delle nevicate scenderà verso i 1200 metri ed in alcune località anche più in basso.

Si preparano quindi i mezzi spalaneve e spargi sale per non rimanere bloccati dal freddo intenso e le nevicate in arrivo per la nottata.

Si resta quindi in attesa di vedere quali sono stati gli sviluppi ed in attesa anche delle previsioni per prossimi giorni.

Altre pagine consigliate