In arrivo freddo e Neve ad Alta Quota,sarà una Pasqua con neve fresca

Le calde e soleggiate giornate primaverili di cui abbiamo goduto in queste settimane ci stanno abbandonando per lasciare spazio ad una serie di perturbazioni che caratterizzeranno buona parte di Aprile.
Il nuovo mese è iniziato all’insegna del sole su quasi tutto il territorio Italiano, ma non sarà così a lungo. Già dalla notte fra lunedì 2 aprile e martedì 3 aprile arriveranno le prime piogge. I cali termini già si sono fatti sentire riportando le temperature quasi nella media di stagione e nei prossimi giorni è atteso un ulteriore abbassamento delle temperature che porterà nevicate in montagna.

La neve farà di nuovo la sua comparsa ma solo a quote medio alte. Nelle prime ore di martedì la neve scenderà fin dai 1500/1600 ma poi la quota si sposterà verso i 2000m. Nessuna novità per le stazioni a valle ma buone notizie per i comprensori che possono contare sulle piste in quota come Livigno, Bormio, Cervinia, Adamello ed altre.

nevicate alta quota

La perturbazione è attesa un po’ da tutti vista la siccità che sta colpendo molte zone d’Italia ma ci sono posti che anche se non soffrono la siccità di certo non disprezzeranno il ritorno della dama bianca. Sono i ghiacciai che si preparano ad accogliere abbondanti nevicate, quelle che in inverno non si sono fatte vedere ma al contempo sono necessarie per poter garantire la sopravvivenza durante l’estate.

Meteo Neve per Pasqua:

Le festività Pasquali saranno all’insegna del tempo variabile con neve fresca in alta montagna a seguito delle nevicate dei prossimi giorni.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati