Sole e neve fresca a centro ed est Alpi,ma altra è neve in arrivo!

Ora splende il sole su tutte le Alpi centrali ed anche sulle Alpi più ad Est, ma fino a poche ore fa una perturbazione fortissima lasciava cadere diversi cm di neve fresca.

2 giorni di nevicate ininterrotte e che hanno portato tante neve fresca, ottima per risistemare il manto nevoso dopo i primi accenni di primavera. Il limite delle nevicate è oscillato fra i 1000 ed i 1300 metri assicurando neve abbondante sopra i 1400.

Gli accumuli variano in base alle zone, basti pensare che in Trentino sono caduti dai 50 ai 70cm di neve fresca mentre in altre località sciistiche, come sul comprensorio bellunese del Civetta, è caduto ben 1 metro di neve a soli 1200 metri di quota. Ancora una volta è Sella Nevea a farla da padrone, con questa ultima nevicata il nivometro ha raggiunto quota 310cm!

Per il nord-ovest niente neve ma una perturbazione sta transitando in queste ore ed in serata dovrebbe portare neve anche a quote collinari. Per il Trentino e la Lombardia è prevista ancora neve nelle prossime 2 giornate e dopo dovrebbe tornare a splendere il sole.

Ma le località sciistiche sono tranquille. I bollettini meteo hanno già delineato una situazione magnifica in vista del prossimo mese segnalando nuove perturbazioni nevose anche alle quote più basse 900-1000 metri permettendo così di prolungare la stagione per gli impianti sciistici a Valle.

La stagione invernale non è ancora finita e grazie alle giornate più lunghe ci possiamo godere fantastiche sciate sulla neve fresca!

Buon divertimento!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati