Previsioni Neve: in arrivo la prima nevicata del 2013

neve 2013 L’anno nuovo sta per concludersi, ormai è questione di ore, e gli esperti meteo lanciano lo sguardo oltre a vedere cosa accadrà nel 2013.
Per noi appassionati di neve ci sono buone notizie per questo inizio anno nuovo, dopo qualche settimana con temperature leggermente oltre la media sulle Alpi e qualche intervallo di neve e pioggia, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà la neve su tutto l’arco Alpino oltre 700 metri.

L’ultimo giorno del 2012 sarà all’insegna del bel tempo ma nella giornata del 1 gennaio 2013 la perturbazione proveniente dalla Francia scavalcherà le Alpi e porterà la neve, dapprima a nord-ovest (Valle d’Aosta-Piemonte-Liguria) e poi fino a nord est e parte dell’Emilia.
Sono attese precipitazioni anche per il 2 gennaio che andranno ad intensificarsi nella prima parte della giornata in particolar modo a nord-est dove arriverà anche un po’ di aria fredda che probabilmente farà scendere il limite delle nevicate a 500 metri.

Dopo questa nevicata tornerà a splendere il sole almeno fino all’Epifania. Questa neve aiuterà sicuramente le località sciistiche a concludere in bellezza le vacanze Natalizie che in questo inverno, fortunatamente, hanno visto una buona affluenza sulle piste ed impianti sciistici aperti ovunque sulle Alpi e su gran parte degli Appennini.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati