Ponte dell’immacolata a Cortina d’Ampezzo, si scia sulla Ski Area Faloria-Cristallo-Mietres

Per il primo week-end del lungo ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata si prevedono fantastiche sciate sulle  piste della ski area Faloria-Cristallo-Mietres.

L’ultima nevicata, tra martedì notte e mercoledì, ha portato 50cm di neve fresca ma la perturbazione si sta allontanando e tra sabato e domenica è prevista una fase di tempo stabile, piuttosto soleggiato.

Tutti aperti gli impianti del Faloria con la possibilità di salire in seggiovia da Rio Gere, oltre che con la Funivia da Cortina centro.

Rio Gere (1698 mt), è una località a circa 6 km dal centro di Cortina d’Ampezzo ed è il punto di collegamento tra  le piste del Faloria e quelle del Cristallo.
E proprio da venerdì 3 dicembre saranno aperte anche le piste della ski area Cristallo con le seggiovie Rio Gere-Son Forca e Padeon-Son Forca.
Anche la sciovia Guargnè baby sarà aperta dal 4 al 12 dicembre, con parco giochi per i bambini.

Un totale di 16 km di piste collegate tra loro in uno dei comprensori sciistici più apprezzati delle Dolomiti per la varietà e la bellezza delle piste, l’efficienza degli impianti, la qualità della neve, per il fantastico panorama e l’ambientazione ideale che permette ai nostri impianti di rimanere aperti da metà novembre al primo maggio.

Da quest’anno una nuova proposta in Faloria: la pista Vitelli, la più panoramica del comprensorio, è dedicata allo slow-ski. Un percorso vario e divertente che si sviluppa immerso nella natura lontano da impianti e rifugi, da percorrere in tranquillità con sosta nell’area relax da dove si può godere uno splendido panorama con il maestoso Monte Cristallo, lo splendido lago di Misurina e le mitiche Tre Cime di Lavaredo.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati