Si abbassano le temperature ed arriva la NEVE!

Finalmente buone notizie, le temperature si stanno lentamente abbassando tanto che alcune località ne hanno approfittato subito per accendere gli impianti di innevamento artificiale.

La situazione va migliorando e ad una prima perturbazione che dovrebbe portare neve sopra i 1500 metri ne seguirà una con nevicate oltre i 1100 metri.

Per fine settimana la neve è attesa anche alle base quote ed anche abbondante!

Finalmente ritorna la neve dopo “siccità” ed alte temperature che hanno fatto spostare le aperture nel 50% dei comprensori sciistici. Da qui a Natale una serie di perturbazioni lambiranno le Alpi portando la neve tanto attesa ma resta comunque la preoccupazione per i comprensori a bassa quota.

Arriva il gelo e si spara la neve!

Arriva il gelo e si spara la neve!

Non è prevista nessuna perturbazione artica quindi la massa calda che fino ad ora è rimasta nelle nostre montagne potrebbe lasciare quei 2-3 gradi in più tanto da portare pioggia alterna alle quote inferiori ai 1300 metri.

Gli impiantisti sperano in un recupero per il Ponte dell’immacolata e nel frattempo, dopo l’abbassamento delle temperature, hanno già iniziato a sparare neve per fare il fondo ormai andato perso dopo il rialzo termico delle ultime settimane.

I presupposti per un recupero della stagione ci sono e per gli impianti in quota è ormai una certezza, sta arrivando l’inverno!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati