Finalmente buone notizie, le temperature si stanno lentamente abbassando tanto che alcune località ne hanno approfittato subito per accendere gli impianti di innevamento artificiale.
La situazione va migliorando e ad una prima perturbazione che dovrebbe portare neve sopra i 1500 metri ne seguirà una con nevicate oltre i 1100 metri.
Per fine settimana la neve è attesa anche alle base quote ed anche abbondante!
Finalmente ritorna la neve dopo “siccità” ed alte temperature che hanno fatto spostare le aperture nel 50% dei comprensori sciistici. Da qui a Natale una serie di perturbazioni lambiranno le Alpi portando la neve tanto attesa ma resta comunque la preoccupazione per i comprensori a bassa quota.
Arriva il gelo e si spara la neve!
Non è prevista nessuna perturbazione artica quindi la massa calda che fino ad ora è rimasta nelle nostre montagne potrebbe lasciare quei 2-3 gradi in più tanto da portare pioggia alterna alle quote inferiori ai 1300 metri.
Gli impiantisti sperano in un recupero per il Ponte dell’immacolata e nel frattempo, dopo l’abbassamento delle temperature, hanno già iniziato a sparare neve per fare il fondo ormai andato perso dopo il rialzo termico delle ultime settimane.
I presupposti per un recupero della stagione ci sono e per gli impianti in quota è ormai una certezza, sta arrivando l’inverno!
Non ci sono commenti