Skipass Alta Engadina: skipass scontato per chi acquista prima

Dal 1o settembre in Alta Engadina entra in vigore una formula tariffaria unica valida sugli skipass della regione: uno Snow-Deal per prenotazioni anticipate dello skipass. Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina rispondono così alla tendenza degli acquisti online e all’esigenza degli utenti di decidere quanto spendere per lo skipass. I prezzi seguono una tariffazione dinamica e partono da 45 franchi al giorno.

Chi pratica attività sportive invernali desidera poter usufruire di offerte e formule tariffarie innovative e di alta qualità per massimizzare i propri vantaggi. Per rispondere a questa esigenza, dalla stagione invernale 2018/19 gli impianti di risalita dell’Alta Engadina hanno introdotto una formula tariffaria dinamica.

Anziché, come in passato, richiedere per qualsiasi giorno la stessa tariffa per tutto l’arco della stagione, il prezzo di carte giornaliere e plurigiornaliere varia in funzione della richiesta del giorno di validità. Decadono quindi i tariffari fissi convenzionali per carte giornaliere e plurigiornaliere. D’ora in avanti l’utente ha anche la possibilità di influenzare i prezzi in base al momento in cui effettua la prenotazione. Questo significa che chi acquista i propri biglietti fino a 15 giorni prima del loro utilizzo, ottiene sullo skipass sconti fino al 30%.

Engadina ancora più appetibile grazie allo Snow-Deal In questo modo chi prenota in anticipo gode di tariffe che, anche nelle fasce tariffarie più alte nei giorni di maggiori richiesta, sono più convenienti rispetto all’inverno scorso. Tuttavia, con la nuova formula tariffaria, gli utenti che acquistano il loro pass in alta stagione per utilizzarlo il giorno stesso lo pagano di più. Restano invece invariati rispetto allo scorso anno i prezzi delle carte annuali.

Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina sono convinti che la nuova formula tariffaria dinamica vada incontro all’utente. «L’offerta si prefigge di premiare i clienti che prenotano in anticipo e di aiutarci a sfruttare meglio l’infrastruttura durante la stagione», dichiara Markus Meili, direttore di Engadin St. Moritz Mountains AG. «Grazie allo Snow-Deal, i prezzi si abbassano fino al 30% per chi prenota in anticipo. Siamo dell’avviso che in questo modo otterremo a lungo andare un incremento dell’affluenza in quanto l’offerta potrebbe di fatto anche indurre a prenotare più giornate di sci in periodi in cui la richiesta è più bassa. Inoltre l’esperienza ci insegna anche che con l’incentivo della prenotazione anticipata, l’utente tende a prenotare per un periodo più lungo anche in alta stagione».

Grazie alla possibilità di prenotare comodamente i biglietti online, l’utente risparmia tempo evitando di acquistarli alla cassa dell’impianto di risalita. «L’Engadina diventa così ancora più appetibile», ritiene Markus Moser, presidente della direzione di Corvatsch AG.

Il via alle vendite dello Snow-Deal è fissato per il 1° settembre 2018 all’indirizzo www.snow-deal.ch

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati