Snowboard estivo, al via la stagione nello snowpark di Val Senales

Mancano pochi giorni all’inizio dell’estate e le mete sciistiche estive sono già tutte pronte per una nuova nevosa stagione sciistica.
Dopo l’apertura di Passo Stelvio e delle sue piste a quota 3400m ora è arrivato il momento di Val Senales che si appresta non solo ad inaugurare una nuova stagione di sci estivo ma addirittura ad aprire lo snowpark Gentlemen’s Nitro Park a quota 3000m.

Punto di riferimento per i riders di tutta Italia la Val Senales è la capitale dello snowboard estivo. Con neve sempre abbonante e strutture preparate dai professionisti di F-TECH. Lo snowpark Gentlemen’s Nitro è quanto di meglio si possa chiedere per chi non riesce a tenere la tavola ferma nemmeno in estate.

Così dal 11 giugno fino a data da destinarsi la Val Senales si prepara ad ospitare snowboarder da tutta Europa con eventi importanti organizzati dalle migliori aziende del settore.

Da sempre in estate la Val Senales si trasforma in un “campo di addestramento” per i migliori riders che si tengono in forma per la stagione invernale successiva. Le basse temperature garantite dalla quota e la neve abbondante garantita dal ghiacciaio permettono di ricreare uno scenario invernale dove poter cimentarsi in evoluzioni spettacolari senza preoccuparsi della stagione.
Qui le aziende di snowboard e sci provano i nuovi prodotti, annunciano le novità e mostrano le anteprime della stagione invernale successiva, spesso accompagnando questi test con veri e propri camp dove tutti possono provare in anteprima le tavole della stagione successiva.

In coincidenza con la l’inaugurazione della stagione estiva 2011 il team del Gentlemen’s Nitro Park ha organizzato una settimana di camp (dal 12 al 19 giugno) tutta dedicata alle ragazze. Si tratta della “Candy Week” una settimana di camp le snowboarder possono divertirsi sulle nevi dell’Alto Adige.

Con Passo Stelvio e Val Senales il Trentino Alto Adige è pronto per un’altra fantastica stagione di sci estivo!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati