Tanta Neve fresca e Sole nel weekend, le località sciistiche si preparano all’assalto

neve fresca e sole nel weekend
Mentre scriviamo la neve continua a scendere su tutto l’Arco Alpino da Ovest ad Est imbiancando tutte le località sciistiche anche a quote basse.
Come annunciato la perturbazione arrivata mercoledì ha portato tanta neve fresca in molte località sciistiche, gli accumuli superano i 50cm in molte stazioni sciistiche sopra i 1000 metri ed in quota a perturbazione passata si potrebbe superare il metro.
Un toccasana che mette al sicuro la stagione sciistica nel mese di febbraio e non solo. La neve ha raggiunto anche la pianura innevando città come Milano e Torino ma è in alta montagna che le nevicate si sono scatenate con località come Prato Nevoso e Prali letteralmente sepolte dalla neve.
Tanta Neve anche in Trentino Alto Adige, sulle Dolomiti si contano dai 30 ai 50cm di neve, idem anche per tutto il settore Prealpino con neve scesa abbondante anche al di sotto dei 1000 metri di altitudine.

monterosa ski innevata

Sabato e Domenica con il sole

Siamo ormai agli ultimi atti di questa perturbazione che nelle prossime ore lascerà le Alpi e ritornerà il bel tempo, nella notte di venerdì i fenomeni nevosi andranno attenuandosi fino a scomparire completamente su tutto l’arco alpino nelle prime ore di sabato.
Il weekend sarà quindi all’insegna del sole e del bel tempo con piste perfettamente innevate grazie alla neve fresca.

Il mezzo metro di neve non solo contribuirà a migliorare l’innevamento delle piste ma anche a riportare il paesaggio invernale sulle Alpi, ecco quindi che questo fine settimana potrebbe essere una delle migliori occasioni per andare a sciare.
Di questo ne sono consapevoli gli impianti sciistici e le strutture ricettive pronte ad accogliere migliaia di sciatori sulle piste da sci, si prevede il tutto esaurito in tutte le principali stazioni sciistiche ma non solo.

Non ci resta che preparare l’attrezzatura e salire in montagna per sciare sulla miglior neve di questo inverno 2014/15.

Pagine consigliate:
» bollettino neve
» webcam neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati