Passo Cereda

Passo Cereda, Fiera di Primiero

Territorio

Passo Cereda si trova in trentino vicino al confine con il veneto situato ad un’altezza di 1369 m s.l.m. rappresenta un posto magnifico per rimirare lo splendore delle dolomiti.
Da Passo Cereda si puo’ scendere verso fiera di primiero 700 M s.l.m. centro turistico molto rinomato. Da Passo Cereda in pochi minuti si puo’ raggiungere San Martino di Castrozza.

Sciare a Cereda

Passo Cereda non è sicuramente il posto ideale per chi vuole passare le proprie vacanze sciando, il paese è dotato di una sola pista skilift a difficoltà bassa.
Una pista ideale per coloro che non sanno sciare o che sono alle prime armi, ma sicuramente inadatta per chi è piu’ pratico e desidera una maggiore difficoltà e lunghezza.
Affianco alla pista da sci c’è uno spazio di neve battuta dove i bambini possono usare slittini, bob e gommoni.
Per gli amanti del fondo Passo Cereda offre dei percorsi incantati tra i boschi.
Per coloro che non sanno sciare c’è la possibilità di fare escursioni nei boschi o nei ghiacciai invernali che si trovano incastonati tra i picchi, le escursioni verso i ghiacciai non sono sempre possibili e richiedono un’ottima preparazione fisica ed adeguate misure di sicurezza.

Parere personale su Passo Cereda

Passo Cedera rappresenta una meta che consiglio solo agli amanti della neve abbondante e della tranquillità, nei paesini secondari si trovano posti incantati e tranquilli.

Gia’ dai primi di dicembre le temperature scendono di molto e non presentano grandi variazioni fino alla stagione del disgelo, la neve si conserva per tutto il periodo invernale ed il sommarsi delle nevicate portano l’altezza della neve quasi a 2 M anche nelle zone non eccessivamente alte.

Il territorio ripido rende molto difficili le escursioni, esse offrono comunque scenari spettacolari, degni della fatica che si fa.

Sono possibili anche i fuori pista ma solamente nel pieno dell’inverno per non rischiare di provocare o essere investiti da slavine che in primavera si fanno abbondanti.

follows



Google+

MondoNeve su Facebook