Big Snow: Neve in arrivo su Alpi, Appennini e fino in pianura al nord

nevicataE’ con questa notte (mercoledì 4 febbraio) che ritornerà la neve sulle montagne italiane e non solo, la perturbazione che giunge sull’Italia è già stata soprannominata Big Snow merito delle abbondanti nevicate previste per le prossime ore.

Sarà il nord e tutto l’Arco Alpino il primo protagonista della nuova perturbazione con accumuli nevosi di circa 50cm a di sopra dei 1000-1500 metri e nevicate che raggiungeranno anche la pianura padana con neve prevista anche nelle città su Piemonte, Lombardia ed Emilia.

Le località sciistiche beneficeranno della neve ma gli accumuli nevosi saranno comunque inferiori rispetto alle rivali stazioni dell’Appennino dove la neve cadrà ancor più abbondante complice anche una temperature maggiore.
Nell’Italia Centrale la neve non manca sulle piste da sci grazie alle nevicate che da diversi giorni monopolizzano le giornate delle zone montane, nonostante questo sarà qui che Big Snow fornirà maggior neve con accumuli che potrebbero superare il metro.

Nella giornata di venerdì proseguiranno le nevicate ma verso sera il nord si libererà dalle nubi e ritornerà al sereno, nel centro e nel sud Italia invece le nevicate sui rilievi si protrarranno fino al fine settimana.

Per rimanere aggiornati sull’evoluzione meteo vi consigliamo di visitare le pagine: Previsioni Neve, Bollettino Neve e Webcam Meteo

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati