Novità sciistiche del Tirolo Austriaco per l’inverno 2012/13

tirolo novita

Alpbachtal & Wildschönau si fondono in un nuovo maxi comprensorio sciistico
Alpbachtal e l’alta valle di Wildschönau sono due importanti zone sciistiche dell’Austria, novità dell’inverno 2012/13 sarà l’unione delle due aree sciabili grazie ad una cabinovia otto posti. Accanto alla già esistente cabinovia ad otto posti “Pöglbahn” che parte da Inneralpbach, il nuovo impianto tocca la malga Pechalm per raggiungere il monte Schatzberg di Wildschonau collegando così un totale di 145 chilometri di piste e 47 impianti di risalita, facendo così rimbalzare il comprensorio Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau tra i primi 10 comprensori sciistici più grandi del Tirolo.

Novità: la Wildspitzbahn e il caffè più in alto di tutta l’Austria
La prossima stagione nella Pitztal sarà inaugurato il nuovo impianto di risalita Wildspitzbahn, una cabinovia monofune a otto posti con sedili riscaldati che copre un percorso di più di 2 chilometri e 600 metri di dislivello in soli 5 minuti e 40 secondi. A sud-ovest della stazione a monte del Gletscherexpress a 2.840 metri, a partire dall’inverno 2012/2013, la Wildspitzbahn condurrà dalla stazione a valle a 3.340 metri di altitudine, dove sorgerà il caffè a quota più alta di tutta l’Austria. Le vetrate panoramiche e una terrazza sospesa nel cielo regalano una veduta mozzafiato sulla cima della Wildspitze (3.774 m.) e sul circostante mondo alpino della Pitztal che abbraccia più di 50 vette sopra i tremila. La nuova Wildspitzbahn dovrebbe entrare in funzione già dall’ottobre 2012.

Nuove piste ed impianti a Kitzbuhel e Stubai
Kitzbühel e Stubai sono 2 località fra più rinomate del Tirolo. Mentre Kitzbuhel rappresenta lo sci firmato dell’Austria (l’equivalente di Cortina in Italia), Stubai è una delle località più giovani ed energiche del Tirolo grazie al ghiacciaio che permette di organizzare ed ospitare importanti eventi sportivi. Quest’inverno la stagione di Kitzbühel e Stubai inizierà con nuove inaugurazioni. Impianti Sciistici nuovi per entrambe le località e nuove piste da sci renderanno ancora più comode e divertenti le giornate sulla neve. Gli investimento non hanno riguardato solo gli impianti di risalita ma anche l’impianto di innevamento artificiale che il prossimo inverno permetterà a Kitzbuhel di contare su ben 780 cannoni da neve.

>> Stubai, nuovi impianti sciistici per la prossima stagione

>> Nuove Seggiovie a 6 ed 8 posti per Kitzbühel

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati