In arrivo nuove Nevicate e freddo intenso da nord a sud

Si replica. Nelle prossime ore ritornerà la neve a nord con nevicate diffuse fino in pianura e sulle coste, poi la neve si sposterà verso il centro ed il sud Italia portando nuovi apporti nevosi a quelli già abbondantemente caduti nei giorni scorsi.

fresa spala neve

L’Italia finisce ancora una volta nella morsa del gelo e della neve con un secondo fronte artico pronto a portare neve gelo e vento siberiano su tutto il territorio Italiano. Dalle montagne alle città, da nord a sud questa perturbazione investirà il paese portando nuove abbondanti nevicate soprattutto al centro, dove nei giorni scorsi la neve è caduta abbondante raggiungendo oltre 2 metri di neve in molte località degli Appennini.
L’allerta meteo inizierà da stanotte e proseguirà fino all’inizio della settimana prossima. Dopo i disagi della scorsa nevicata (che ha paralizzato buona parte d’Italia ed anche Roma) le istituzioni hanno predisposto un piano di emergenza neve per fronteggiare la nuova perturbazione in arrivo. In molte città i mezzi spargisale sono in azione da ore ed i mezzi spalaneve sono pronti per compiere il loro lavoro.

Anche questo weekend sarà all’insegna del freddo siberiano e delle nevicate abbondanti, da ricordare che è attivo in quasi tutte le arterie stradali nazionali l’obbligo di catene a bordo.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati